Enoteca

Le migliori etichette di vino piemontese DOC e DOCG


L’Osteria della Chiocciola è anche enoteca, con 500 etichette provenienti da tutto il mondo e, in particolare, dalla tradizionale produzione di vino piemontese: il territorio delle Langhe, infatti, è unico al mondo per la ricchezza e la varietà dei suoi vini che spaziano dal Barbera al Nebbiolo, dal Barolo al Dolcetto. L’ampia scelta consente di trovare il perfetto abbinamento ad ogni piatto proposto dalla cucina, ma anche di acquistare etichette di qualità da regalare a qualcuno o da stappare in un’occasione speciale. La selezione delle etichette avviene tra produzioni di origine controllata e garantita, rispettivamente DOC e DOCG.

I vini delle Langhe e i loro abbinamenti


L’enoteca dell’Osteria della Chiocciola propone il meglio della produzione internazionale, affiancato da etichette di vino piemontese che presentano caratteristiche di particolare pregio: i vini delle Langhe vengono selezionati dalle migliori cantine della zona, sia classiche che biologiche, che lavorano con metodi tradizionali e in linea con la filosofia Slow Food. Anche gli abbinamenti tra vino e cibo sono importanti e per ogni ricetta presente nel menu, lo staff dell’osteria è in grado di consigliare il vino più adatto. Barolo con piatti di carne, cibi tartufati e formaggi stagionati, Barbera con primi piatti saporiti, salumi e carni alla griglia, Nebbiolo con antipasti e risotti.

Vini italiani e stranieri


Scelti tra le migliori produzione italiane e straniere, i vini proposti dall’ Osteria della Chiocciola sono il frutto di una sapiente selezione tra le migliori cantine. Divisi per luogo di produzione, annate e caratteristiche organolettiche, i vini sono protagonisti del ristorante: al vino piemontese si accompagnano le migliori vendemmie toscane, venete e campane, in un ampio ventaglio di rossi, bianchi e rosati.