Chi siamo

Cucina e accoglienza tipicamente piemontesi


Nel centro storico, appena dietro i portici del Comune, si trova l’Osteria della Chiocciola: da quasi trent’anni è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono apprezzare il sapore autentico dei piatti tipici del Piemonte. La cucina è affidata allo chef Cristian con l’aiuto di Andrea, Jacopo e Denise. La sala, con magnifico soffitto a cassettoni del 1600, può ospitare fino a 60 persone con tavoli ben distanziati ed è gestita da Sara, Emily, Daniela e Flo che assicurano ai clienti tutta l’accoglienza e la tipicità delle tradizionali osterie di Cuneo, sotto l’attento occhio esterno di Beppe e Gigi.

Piatti tipici del Piemonte


L’Osteria della Chiocciola nasce nel 1989, un anno importante per l’enogastronomia, la cultura del cibo, del vino e del vivere SLOW.

È anche l’anno di nascita di SLOW FOOD di cui l’Osteria della Chiocciola si fa naturale espressione all’interno del proprio territorio con l’obiettivo di valorizzare la tradizione culinaria e conviviale delle antiche osterie di Cuneo e della Langa piemontese.

I vini e i piatti tipici del Piemonte


“Cucina, Mescita e Asporto”: come recita l’insegna, l’offerta del ristorante è ampia e curata in ogni servizio, con ricette casalinghe preparate a partire da ingredienti di stagione, selezione e vendita di 500 etichette di vino e gastronomia da asporto, per apprezzare anche a casa i piatti tipici del Piemonte. Le proposte della cucina sono saldamente ancorate alla tradizione e, seppur con qualche divagazione, la filosofia dell’ Osteria della Chiocciola è di offrire esclusivamente piatti stagionali cercando di mantenere il più possibile netti i sapori.